Certificazioni

Carmafrigor ha da sempre ritenuto prioritario garantire al cliente un ottimo servizio di assistenza: nel nostro organico infatti sono presenti tecnici altamente qualificati che, utilizzando attrezzature tecnologicamente all'avanguardia e costantemente aggiornati sulle novità normative o tecniche, intervengono tempestivamente risolvendo ogni tipo di problema a garanzia della qualità dei prodotti da noi forniti.

Per quanto concerne le apparecchiature fisse per la refrigerazione e il condizionamento d'aria, nonché quelle installate su autocarri e rimorchi frigorifero, le attività di installazione, manutenzione e riparazione che prevedono movimentazione di gas refrigerante possono essere intraprese solo da personale e imprese in possesso di un certificato rilasciato da un organismo di certificazione designato da uno Stato membro ed avere espressa abilitazione alla camera di commercio. Quindi soltanto il personale certificato che lavora per un'impresa certificata può svolgere attività di installazione, manutenzione o assistenza su questi tipi di apparecchiature.
L'operatore, che sempre secondo la norma è identificato con il proprietario dell’impianto, deve garantire che il personale manutentore sia in possesso di un certificato valido per l'attività prevista.

Per questo motivo, Carmafrigor è associata ad ASSO FRIGORISTI, l'associazione dei frigoristi italiani, ed è in possesso della certificazione f-gas.

Oltre alla progettazione di impianti di refrigerazione in genere, assistenza e manutenzioni ordinarie e/o straordinarie, forniamo servizi di:
- redazione di fascicoli tecnici;
- redazione, aggiornamento e trasmissione dei registri di impianto F-gas;
- redazione, aggiornamento e trasmissione dei libretti di impianto per climatizzazione.

Carmafrigor - 3SC sas - Lucca